Considerations To Know About avvocato droga stupefacenti bologna

Un avvocato esperto in processi per droga a Roma può fare la differenza, offrendoti un orientamento preciso e sicuro Appear può aiutarti il nostro studio

Mi occupo prevalentemente di diritto Civile, in particolare di famiglia, recupero crediti, diritto condominiale. Ho maturato esperienza anche nel diritto Penale, essendo stato iscritto per oltre 10 anni nelle liste dei difensori d'Ufficio.

Discover the place your website visitors is coming from, what your website visitors are searhing for, and how they’re interacting together with your content material or merchandise via our in-depth Analytics resources.

Stefano Trinco → Avvocato Penalista Lo studio legale dell’Avv. Stefano Trinco, fondato nel 1996, si occupa di consulenza, assistenza e difesa ai privati e alle imprese in materia di diritto penale, diritto civile, diritto dello sport e diritto di famiglia. Offre inoltre assistenza for every il recupero crediti e consulenze in materia di codice della strada.

Sostanze stupefacenti: Pluriennale esperienza in materia di penale nero. Seguo imputati in simili processi, assistendoli dal momento dell'arresto fino al termine del procedimento.

Chiunque illecitamente importa, esporta, acquista, riceve a qualsiasi titolo o comunque detiene sostanze stupefacenti o psicotrope è soggetto a una o più delle seguenti sanzioni amministrative (aggiuntive all'arresto): sospensione della patente di guida o divieto di conseguirla per un periodo fino a tre anni; sospensione della licenza di porto d’armi o divieto di conseguirla; sospensione del passaporto e di altro documento assimilabile o divieto di conseguirli; sospensione del permesso di soggiorno per motivi di turismo o divieto di conseguirlo se è cittadino extracomunitario.

L’apprezzamento del giudice deve svolgersi attraverso la valutazione congiunta dei parametri normativi e della rilevanza ostativa anche di uno solo di essi quando risulti chiaramente dimostrativo della “non lievità” del fatto.

Un buon avvocato riesce a considerably cogliere al giudicante il discrimen tra uso personale e detenzione ai fini di spaccio della sostanza.

Dapprima la situazione click here mutò in conseguenza del referendum abrogativo del 1993, con cui si è declassato l’uso personale di suddette sostanze in illecito amministrativo.

1) Il quantitativo di sostanza stupefacente; è infatti chiaro che essere trovati in possesso di un quantitativo minimo di sostanza stupefacente possa considerably desumere che la sostanza possa essere stata acquistata al fantastic di farne un utilizzo personale;

Nel nostro ordinamento giuridico avvalersi di un Avvocato è obligatorio: il diritto di difesa - tecnica e sostanziale - si sostanzia nella facoltà di usufruire dell’assistenza di un difensore.

 e sostanze psicotrope, prevenzione, cura e riabilitazione dei relativi stati di tossicodipendenza) contiene la normativa concernente l’arresto for each spaccio di droga, di detenzione illecita di sostanze stupefacenti e di associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga.

La norma applica una sanzione di diversa entità a seconda della tabella in cui si inserisce o si inseriscono le sostanze stupefacenti. Tali sostanze devono essere importate, esportate, acquistate, ricevute a qualsiasi titolo o detenute.

se si tratta di medicinali contenenti sostanze stupefacenti o psicotrope elencate nella tabella dei medicinali, sezioni A, B, C e D, che questi non eccedano il quantitativo prescritto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *